YogaTantra cos'è e cosa può fare per te?

Tantric Yoga Elements è un Percorso alla scoperta dei cinque elementi dello Yoga Tantrico.

Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere sono gli elementi che formano il nostro corpo, la materia animata e non che ci circonda.

Attraverso cinque incontri mensili vivremo un viaggio esperienziale attraverso le qualità dei 5 elementi scopriremo le loro qualità, energie ed emozioni.

Impareremo a farli emergere attraverso lo YogaTantrico ed infine nel Massaggio Tantrico.

Lo Yoga Tantrico ha lo scopo di condurci ad un’esperienza sensoriale dell’ascolto del Sé, di espansione ed elevazione della coscienza individuale, quindi di una maggiore consapevolezza.


Il tantra permette di ascoltare il proprio io, risvegliare e amplificare i sensi di un piacere più profondo, ad esso abbandonarsi totalmente, svuotando completamente la mente  ed elevando l’energia “dal corpo al corpo” in un’altra dimensione.

Asana, mantra, pranayama, meditazione e retto agire, sono le componenti fondamentali del Tantra Yoga.


Nel Tantra Yoga, la Natura o Energia in tutte le sue manifestazioni, e tra queste il corpo umano, è denominata “Shakti”, il principio Femminile. 

Shakti merita tanta adorazione e rispetto quanto la sua controparte: Shiva, lo Spirito o Coscienza, il principio Maschile. 


Questo cambiamento fondamentale di atteggiamento ha una serie di conseguenze che caratterizzano profondamente il Tantra Yoga e lo rendono diverso da altri cammini spirituali.


Ad esempio: il corpo del praticante non è più visto come un semplice strumento di meditazione; al contrario, si considera il corpo come un tempio in cui giace dormiente una forza immensa e segreta. Attraverso pratiche specifiche, il praticante di yoga può risvegliare ed incanalare questa energia, chiamata Kundalini per la propria crescita personale.


Scrivi commento

Commenti: 0