Informazioni e Contatti

 

Si riceve esclusivamente su appuntamento  

È consigliata la prenotazione con qualche giorno di anticipo.

  

  +39 347 15 49 608 Mauro

studio.la.ninfea@gmail.com

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



Domande Frequenti...

Qual'è l'utilità del massaggio?

Le "virtù" del massaggio sono molte e intimamente legate al tipo di tecnica utilizzata. Si possono in ogni modo indicare un elenco di benefici comuni:

- essere toccati con cura aumenta, nel modo più semplice e naturale, il proprio benessere interiore e rilassa il sistema nervoso e ormonale;

- potenziamento del sistema immunitario, grazie al fatto che il movimento e le contrazioni muscolari rappresentano un metodo efficace per far circolare il liquido linfatico - che elimina le tossine - all'interno dell'organismo;

- migliora la circolazione sanguinea ed aumenta lo scambio, a livello cellulare, del sangue contenente tossine con sangue nuovo ricco di elementi nutritivi;

- eliminazione delle cellule morte dell'epidermide e assorbimento, nel caso si usino creme naturali o oli essenziali, di elementi in grado di nutrire la pelle;

-facilita il passaggio dalla iperattività mentale alla consapevolezza del corpo;

- attenuazione dei segnali di tensione presenti sotto forma di crampi e spasmi muscolari.

 

Cos'è il massaggio "olistico"?

E' un approccio alla persona nella sua interezza (olismo si traduce dal greco con "insieme, intero, tutto"): il corpo, la mente e la parte spirituale di un individuo hanno solidi legami tra loro. Lavorare sul corpo è un modo molto semplice per toccare tutto l'individuo.

 

Come si svolge una sessione di massaggio?

Chi riceve il massaggio, si sdraia su lettino professionale o su un materassino a terra (futon).

In uno spazio protetto, lievemente illuminato da candele, profumato da incensi e con dolce musica in sottofondo si può sperimentare il piacere curativo, di essere toccato/a con cura.

 

Ci si deve spogliare completamente?

Quando si riceve un massaggio è bene indossare solo degli slip. E' lasciata libera la scelta di indossare o togliere il reggiseno: ciò che conta è sentirsi a proprio agio! 

Se ci si sente a proprio agio si può anche rimanere nudi, le parti intime saranno coperte con un asciugamano.

La semioscurità, grazie all'illuminazione con le candele, donerà' un senso di protezione e comfort.

 

Quale tipo di massaggio scegliere?

Il colloquio con l'operatore che precede la sessione serve per individuare la tecnica più efficace, di norma io consiglio di iniziare sempre con il massaggio rilassante.

 

Quanto dura una sessione?

Una sessione di massaggio dura tra un'ora e un'ora e mezzo, ogni massaggio e' diverso e non sto li' con l'orologio, l'importante non e' la durata ma raggiungere l'obiettivo del massaggio!

E' raccomandato non ingerire alimenti solidi per un'ora prima di un trattamento,  e di bere molta acqua dopo ogni sessione di massaggio.

 

Cosa devo fare mentre ricevo un massaggio?

E' utile il restare in contatto con il proprio corpo e con tutte le emozioni che la sua "memoria interna" porta alla superficie. E' per questo molto utile rilassarsi - non fare niente collaborando in tale modo con il lavoro di chi esegue la sessione di massaggio.

 

Ci sono controindicazioni a ricevere un massaggio?

Essere toccati con cura non ha alcun tipo di controindicazione.

Può essere talvolta utile segnalare se si hanno particolari problemi fisici (dermatiti, allergie varie …), psicologici (depressione, paure intense, eccetera) o se si stanno usando farmaci.

 

Ho un'ottima salute, ma sento lo stesso il desiderio di ricevere un massaggio?

Non occorre avere malanni o sintomi particolari per ricevere un massaggio che offre sempre la possibilità di aumentare la propria sensibilità, vitalità e benessere.