Ricevere un massaggio tantrico consente di raggiungere un equilibrio fra mente e corpo, attivando l’energia del Cuore. 

 

Il Massaggio è l'esperienza per penetrare nella profondità di Sè stessi attraverso la percezione della pelle, l'ascolto delle emozioni, la libertà dai pensieri e il contatto costante con il Presente, l'Unico Tempo. 

 

Interagendo sul corpo con il contatto si apre uno spazio di amore, cura e affidamento nel quale ci si può abbandonare completamente, rimanendo coscienti e sensibili nei confronti dell'Essere per come si manifesta nel momento presente.

 

Il Tantra è collegato alla sessualità in quanto risveglia la potente energia creativa della kundalini, e alla sua risalita attraverso tutti chakra per portarla raffinata al cuore.

 

Nei tempi antichi, la pratica del massaggio all'interno dei templi tantrici si fondeva spesso con riti di purificazione e di fertilità. Ciò spiega come mai, nel Tantra prevedesse la completa nudità ovviamente non si tratta affatto di “giochi erotici”, ma di pratiche con intenti propiziatori.

Massaggio Tantrico per Lei
Massaggio Tantrico per Lei
Massaggio Tantrico per la Coppia
Massaggio Tantrico per la Coppia
Massaggio Tantrico per Lui
Massaggio Tantrico per Lui

Tengo a precisare che il Massaggio Tantrico è un Rituale Sacro.

 Durante questa esperienza non ci sarà alcun tipo di interazione tra ricevente ed operatore,  

non ci sarà alcun tipo di rapporto sessuale, nè scambio di alcun tipo.

Ogni altra intenzioni è da me scoraggiata e minimamente presa in considerazione.


Come avviene un Massaggio Tantrico...



Come distinguere un professionista serio da un individuo poco raccomandabile?

 Innanzi tutto contattare strutture affidabili, dove vengono praticate e insegnate anche altre tipologie di bodywork e massaggio.

Al primo incontro, fidatevi del vostro intuito, parlate, chiedete informazioni, cercate di percepire il livello di spiritualità della persona che avete davanti. 

Nel vero maestro o maestra di Tantra troverete accoglienza, sorriso, gentilezza, rispetto per la vostra sensibilità. Non cercherà di spingervi a fare nulla, anzi, sarà lui o lei ad assicurarsi che siate perfettamente consapevoli di ciò che il Tantra e il massaggio tantrico significano La complessità tecnica, la “pulizia dell’intenzione” e l’evoluzione spirituale necessarie per effettuare un autentico massaggio o trattamento tantrico, rendono necessario affidarsi ad un vero maestro e non a improvvisati maneggioni che talvolta si servono del massaggio unicamente per fare delle avances sessuali.

Facciamo un pò di chiarezza

Ogni massaggio tantra sarà sempre un viaggio emozionale diverso, sarà un percorso che si differenzierà ogni volta in base all'energia, alle sensazioni, alla profondità e alla grado di serenità e fiducia. Il massaggio tantrico non ha una sua tecnica, cambia di volta in volta essendo un massaggio energetico e sensoriale legato allo stato emozionale del momento.

 

L’aspetto spirituale nel massaggio tantrico si può esprimere attraverso l’ascolto intimo e silenzioso, la purezza interiore, l’azione che viene dal Cuore (amore incondizionato), la consapevolezza della “Sacralità del corpo” percepito come il tempio dell’ Anima.

Il massaggio rituale tantra è al tempo stesso esperienziale e meditativo, pensato per risvegliare la coscienza del corpo aiutando a riconnettersi con il nostro inconscio dove risiedono le tracce dei nostri condizionamenti più radicati.

Inoltre ha una potente connessione con il Cuore e con l’ affettività’ e questo deve essere trasmesso a chi riceve il massaggio. Il tantra e’ la Via del Cuore e se ciò’ manca non si può’ chiamare massaggio tantrico, forse potremmo chiamarlo massaggio sensuale, sempre se non scade in sesso a pagamento.

 

Gli effetti del massaggio tantrico non sono immediatamente prevedibili, perché il suo obiettivo è primariamente quello di espandere le energie latenti e inespresse del ricevente. Per cui, a priori, non è possibile immaginarsi quale tipo di energia verrà espressa.

Ci può essere voglia di ridere o di piangere, eccitazione sessuale oppure reazioni di dolore, di rabbia o di estasi. Lo Swami (maestro tantrico) che effettua il massaggio assiste a tutto, senza alcun giudizio, accogliendo semplicemente ogni manifestazione come semplice energia che si espande e si manifesta. Tutto è benedizione.

  

Tra gli effetti immediati del massaggio tantrico possono riscontrarsi  risultati positivi sulla  sfera psico-affettivo-sessuale, il rilascio delle tensioni e dello stress, ricarica energetica, inoltre possono verificarsi trasformazioni e cambiamenti sul nostro modo di percepire noi stessi e la realtà che ci circonda compresa una riattivazione delle energie sessuali.

 

Molto spesso chi riceve un massaggio tantrico percepisce molto chiaramente la riattivazione o il potenziamento della vitalità’ che aiuta a risolvere i conflitti interiori consentendo di vivere un’esperienza sana e gratificante. I risultati, sempre importanti, sono comunque individuali e diversi da persona a persona e di volta in volta come sempre succede in qualsiasi percorso di crescita interiore.

 


Incontri e Stage a cura di:

Swami Tejasananda Mauro T. Dante
Swami Tejasananda Mauro T. Dante
Deva RajaSattva Monica Cunico
Deva RajaSattva Monica Cunico

Scopri anche...

Incontri esperienziali per scoprire il Tantra
Incontri esperienziali per scoprire il Tantra
Percorso di iniziazione al Tantra
Percorso di iniziazione al Tantra
Corsi di Massaggio Tantrico dei Cinque Elementi
Corsi di Massaggio Tantrico dei Cinque Elementi