"Corso di Massaggio Ayurvedico"

25-26 Novembre 2017 - Conscientia Academy - Venezia

 

Il massaggio Ayurvedico si può definire un vero e proprio Trattamento Olistico, che coinvolge non soltanto il corpo, ma anche l’aspetto mentale e la sfera emotiva dell’Operatore che lo pratica e del ricevente.

 

L’Ayurveda è una pratica antichissima, nasce in India diversi millenni di anni fa seppur le prime fonti scritte risalgono al 400 a.C. nei testi sacri indiani: il termine sanscrito “Ayurveda” significa infatti “scienza della vita” e indica uno stile di vita e un approccio al benessere che prevedono una precisa alimentazione associata alla meditazione, allo yoga e appunto ai trattamenti specifici.

 

BENEFICI E RIEQUILIBRIO FISICO E SPIRITUALE

Il Massaggio Ayurvedico nasce ponendosi come obiettivo quello di mantenere l’organismo e la mente in perfetto equilibrio.

Ognuno di noi porta in sé tre forze bio-fisiche chiamate Dosha, ma una prevale più o meno nettamente sulle altre, determinando quella che viene definita la costituzione individuale o Prakriti. In base a questo, l’intero trattamento sarà strutturato in modo da infondere benessere ed equilibrio, ma soprattutto energia.



Conscientia Academy

Conscientia Academy è un’organizzazione attiva e costantemente aggiornata, costituita da professionisti specializzati in una moltitudine di discipline e tecniche di insegnamento all'avanguardia.


La nostra “mission” è quella di formare, per mezzo di percorsi didattici qualificati e certificati in conformità alle normative in vigore, dei veri professionisti in ambito delle scienze integrate e del benessere psicofisico, trovando il giusto equilibrio tra il convenzionale e il non.

 

L’esperienza, la passione e la professionalità presente tra i membri del nostro corpo docente ci permette di offrire dei percorsi formativi di elevata qualità garantendo un’ambita preparazione a tutti i nostri discenti utile e necessaria sia per una perfetta padronanza personale che per numerosi sbocchi occupazionali.