Yoga Tantrico del Tocco - 1° Edizione

Un Percorso di iniziazione allo Yoga Tantrico del Tocco®.

Attraverso sei incontri a cadenza quindicinale, abbiamo vissuto un viaggio esperienziale di Iniziazione Tantrica alle Tattva dei cinque elementi.

 

Lo Yoga Tantrico non è solo yoga, ma molto di più...

È un vero e proprio percorso di crescita personale.

 

Un'immersione energetica e sensoriale negli elementi per riequilibrare le nostre energie ed imparare attraverso il Tocco a donarli e trasformarli nel Rituale del Massaggio Tantrico dei cinque elementi.

 

 YogaTantra cos'è e cosa può fare per te

 

Asana, mantra, pranayama, meditazione e retto agire, sono le componenti fondamentali del Tantra Yoga. Nel Tantra Yoga, la Natura o Energia in tutte le sue manifestazioni, e tra queste il corpo umano, è denominata “Shakti”, il principio Femminile.  Shakti merita tanta adorazione e rispetto quanto la sua controparte: Shiva, lo Spirito o Coscienza, il principio Maschile. 

 

Questo cambiamento fondamentale di atteggiamento ha una serie di conseguenze che caratterizzano profondamente il Tantra Yoga e lo rendono diverso da altri cammini spirituali.

Ad esempio: il corpo del praticante non è più visto come un semplice strumento di meditazione; al contrario, si considera il corpo come un tempio in cui giace dormiente una forza immensa e segreta. Attraverso pratiche specifiche, il praticante di yoga può risvegliare ed incanalare questa energia, chiamata Kundalini per la propria crescita personale.